Blog

vestitini-fiorati

Vestitini fiorati, il trend per l'abbigliamento estivo 2019

Vestitini fiorati, una moda senza tempo 

Con l'arrivo della bella stagione, i vestitini fiorati spuntano nuovamente indosso alle ragazze di ogni età, dimostrando il valore eterno di questa tipologia di abbigliamento estivo che non passa mai di moda. I vestiti a fiori si caratterizzano per colori sgargianti e tessuti leggeri, adatti per mantenere fresca la pelle a dispetto della calura e dell'afa, e oltretutto rispecchiano anche "filosoficamente" l'arrivo dei mesi primaverili ed estivi, il periodo più romantico e dolce dell'anno, dove gli amori sbocciano proprio come i fiori disegnati su questi abiti. Un inno alla gioia di vivere che si ripete anche quest'anno, immancabilmente: ma come sono i vestitini fiorati del 2019? Cerchiamo di capirne di più circa le tendenze del momento.

Vestitini fiorati 2019, i più trendy

È un trionfo di vestitini semplici, tendenzialmente lunghi fino alle ginocchia, ma non mancano anche modelli più corti ed audaci: i vestitini fiorati 2019 vedono primeggiare narcisi, peonie, papaveri, tulipani, rose e margherite, abbinati a tinte pastellate o sgargianti, e non mancano estro e fantasia nelle varie fogge. Abbiamo vestitini attillati e vestitini svasati, abiti ultra eleganti e vestitini estivi economici: c'è solo l'imbarazzo della scelta, e quest'anno anche molti nomi di punta della moda hanno deciso di giocare un ruolo di primo piano nella scelta dell'abito floreale. C'è chi punta su chiffon a fiori che esprimono leggiadria e voluttuosità, chi si ispira all'Oriente con tuniche e sete stampate, chi riscopre abiti a balze e stile vaporoso, ed anche chi accosta fiori e pois in vestitini corti sensuali e di classe. Tra i nomi di punta degli stilisti per vestitini fiorati realizzati e mostrati alle sfilate 2019, emergono tra gli altri:

  • Dolce & Gabbana
  • Alexander McQueen
  • Versace
  • Giambattista Valli
  • Michael Kors
  • Tory Burch
  • Richard Queen
  • Peter Pilotto
  • Dries Van Noten
  • Elie Saab

Vestitini fiorati, quali colori?  

Tendenzialmente i vestitini fiorati vanno a nozze con i colori chiari, con il celeste e l'arancione che trionfano particolarmente in questo 2019, ma anche il giallo, il fucsia, e non manca di certo la mescolanza ardita di tonalità disparate, che richiama l'avanzare della primavera e la rinascita della natura, un'assonanza naturale e che determina da sempre il valore aggiunto dei vestitini fiorati nell'abbigliamento estivo delle fanciulle di ogni età. Qualcuno azzarda anche vestitini neri con fiori bianchi disegnati, adatti forse più a qualche cerimonia che non come abito da indossare tutti i giorni, ma, al netto della sua innata eleganza, il nero risulta essere un colore non troppo consono al vestito a fiori e all'idea connessa di profumi, sapori e sensi che si risvegliano con l'avvento del periodo primavera-estate.

Dove fare shopping 

Le possibilità di trovare vestitini fiorati sono davvero molteplici, sia nei negozi in città che chi decide di tuffarsi nello shopping on line, che ha visto numeri in forte crescita negli ultimi anni.  I vestitini fiorati sono un must irrinunciabile sia nei negozi di alta moda che troviamo nelle principali arterie dello shopping cittadino, ma anche nei mercatini dove abbondano tessuti e fogge floreali, a dimostrazione di come i vestitini fiorati accontentino tutti i gusti e tutte le tasche. Ma si diceva anche dello shopping in Rete: oltre ai grandi nomi del commercio web, ci sono veri e propri negozi specializzati, ed anche nel settore abbigliamento non mancano pertanto le proposte settoriali, in grado di accontentare chi è alla ricerca di qualcosa di specifico. I vestitini fiorati impazzano in questo momento nelle vetrine on line, a dimostrazione ulteriore della loro capacità attrattiva che appare immutabile: passano i decenni, mutano le generazioni, ma fortunatamente alcune certezze sopravvivono ai dettami del gusto e del cambiamento a ogni costo. Nulla più di un abito a fiori esprime la bellezza, la radiosità e l'essenza stessa di essere donna.

Ci troviamo a Qualiano, in Via Camaldoli, 13

CHIAMA ORA

Image

Via Camaldoli 13 - Qualiano 80019

Tel: 0810156422

info@mannagroup.it