Vestire bambini per cerimonia

Vestire i bambini per una cerimonia qualche volta può essere impegnativo soprattutto perchè con l'arrivo della bella stagione si moltiplicano le occasioni di ricevere un invito da amici, parenti o colleghi.

Vestire i bambini per una cerimonia qualche volta può essere impegnativo soprattutto perchè con l'arrivo della bella stagione si moltiplicano le occasioni di ricevere un invito da amici, parenti o colleghi.
• Matrimoni, comunioni, battesimi sono tutte occasioni in cui occorre l'abito giusto, anche per i bambini. Ma il giusto è sempre indice di misura e sobrietà.
Alcuni consigli possono aiutarvi a vestire i bambini per una cerimonia, conciliando esigenze di stile, con le inevitabili esigenze di bilancio, senza dimenticare la comodità.
Innanzitutto occorre tenere presente il tipo di invito che avete ricevuto :
• se siete invitati per una cerimonia molto formale in una location prestigiosa oppure un raduno informale ad esempio in campagna
Nel primo caso sarà necessario vestire i bambini con una maggiore attenzione allo stile ma senza esagerare. Date la preferenza a
• abiti semplici - perchè la semplicità è la prima caratteristica dell'eleganza
• che possano essere indossati anche in altre occasioni
• che possano essere integrati con accessori e scarpe che già avete
Oppure acquistate solo qualche accessorio nuovo da abbinare a un abito che già avete, come ad esempio un gilet o una giacchina eleganti.
• Puntate sulla pettinatura, utilizzando dei bei fermagli per i capelli, un cravattino speciale, un cappellino.
• Per i maschietti: una camicina bianca, indossata su un pantalone scuro. Un accessorio come un gilet, una cravattina e i capelli ben pettinati.
• Per le femminucce: un vestitino semplice con una giacchina. Una borsetta in tinta con le scarpe e un bel cerchietto o fermaglio per i capelli.
Vale la pena di ricordare che lo stesso abito può essere utilizzato in occasioni diverse, modificando solo gli accessori. E considerate anche quanto in fretta crescono i bambini quando scegliete la taglia.
In tutti i casi di inviti a cerimonie informali potete vestire i bambini puntando più alla comodità, con abiti di taglio sportivo, aggiungendo in caso qualche dettaglio speciale. Anche le scarpe sportive possono andar bene, sempre però ben pulite e in ordine.