Blog

abito-da-sposo-moderno

Abito da sposo moderno - Manna Abbigliamento da cerimonia

Abito da sposo moderno: la tradizione si rinnova

Quali sono le ultime tendenze circa l'abito da sposo moderno? Sempre sospeso tra tradizione e innovazione, il vestiario da cerimonia ha visto negli ultimi anni l'affacciarsi di nuovi gusti e stili realizzativi pur nel rispetto della celebrazione di un evento così importante come il matrimonio. Queste piccole e grandi rivoluzioni coinvolgono non solo la donna ma anche l'uomo, per cui un abito da sposo moderno deve necessariamente venire incontro alla naturale evoluzione delle linee rispetto al passato: chi è in cerca di un abito da sposo Napoli potrà pertanto vedere, sia recandosi fisicamente nei negozi che cercando on line, le distintive peculiarità che connotano il vestito da sposo contemporaneo.

Lo stile dell'abito da sposo moderno 

Che si tratti di un vestito da sposo economico oppure di una marca rinomata, la tendenza nel confezionamento appare sostanzialmente indentica, mentre a cambiare è solo la qualità del tessuto impiegato, oltre che il nome eventualmente di prestigio di chi lo ha realizzato: l'abito da sposo moderno è slim, ossia caratterizzato da un fondo molto stretto, per cui i pantaloni presentano quella foggia "a sigaretta" che d'altronde ritroviamo anche nell'abbigliamento casual. Anche la giacca tende a seguire la fisionomia della silhouette maschile, ma si avverte anche un significativo allargamento nella zona dei pettorali, inoltre queste giacche sono più corte rispetto al passato, e rigorosamente a un solo bottone.

Ovviamente non mancano vestiti maschili da cerimonia più vicini alla tradizione, con giacche più lunghe e pantaloni meno stretti, ma la tendenza che si riscontra nell'abito da sposo moderno va nella direzione precedentemente descritta. La modernità però non significa solo rottura con il passato ma anche recupero di tradizioni dimenticate: è il caso dell'abito sposo damascato, un tessuto che un tempo era sinonimo di ricchezza e nobiltà, e che dopo un periodo di oblio sembra essere tornato in auge per l'uomo fashion, sicuro di sé, e che vuole abbinare eleganza chic con un taglio più contemporaneo.

I colori 2019 dell'abito da sposo moderno

Quali sono i colori maggiormente di tendenza nell'abito da sposo moderno? La tradizione non può certo mancare, e anche in questo caso si avverte un ritorno di fiamma per il classico abito da sposo grigio perla, così come altre sfumature di questo colore "neutro", che ha vissuto un breve periodo di appannamento qualche anno fa fra le tendenze top in fatto di moda uomo. Ma a trionfare oggi nel vestiario da cerimonia per uomo è il bordeaux, la tonalità "vinaccia" che sembra aver sostituito alla grande il blu in cima alle preferenze degli stilisti e dei consumatori, il quale blu a sua volta sta ora vivendo il suo momento di declino.

Un altro aspetto molto interessante dell'abito sposo moderno dal punto di vista dei colori è che non si sceglie più la tinta unita per giacca  e pantaloni: infatti è molto di tendenza lo spezzato al posto della monocromia, che rende il vestito da cerimonia uomo più frizzante, audace, in una parola moderno.

Abiti da sposo originali

Non mancano soluzioni più originali consigliabili solo a chi davvero non ha paura di osare, come vestiti a tema floreale in versione tono su tono, che tutto sommato riescono a combinare freschezza con una certa sobrietà, almeno rispetto a determinate scelte di abito che invece optano per colori molto forti e appariscenti, per giunta a contrasto tra giacca e pantalone, in cui il rischio del kitsch è sempre dietro l'angolo. Queste sono in ogni caso le principali tendenze di chi desidera avere un abito da sposo contemporaneo, fermo restando che il classico, come si suol dire, non tramonta mai, per cui uno smoking o un tait vecchia maniera fanno sempre la loro bella figura.

Ci troviamo a Qualiano, in Via Camaldoli, 13

CHIAMA ORA

Image

Via Camaldoli 13 - Qualiano 80019

Tel: 0810156422

info@mannagroup.it