Blog

vestiti-damigella-bimba

Vestiti damigella bimba: gli abiti da cerimonia per bimbe

Vestiti damigella bimba: a ognuna il suo abito

La scelta di vestiti damigella bimba è soggetta a vari fattori, ma innanzitutto deve esserci una perfetta coerenza infatti di stile e personalità: anche una bambina infatti dimostra da subito di "stare meglio", in ogni senso, con determinati tipi di abiti piuttosto che altri. Mamme e bimbe non vanno sempre d'accordo sul vestito da comprare per determinate occasioni come matrimoni e prima comunione, ma è possibile trovare un giusto compromesso tra i desideri della bambina e le idee della mamma, acquistando il vestitino ideale che accontenti tutti.

Vestiti damigella bimba minimal

A voler essere proprio schematici e netti nella divisione, potremmo dire che esistono vestiti damigella bimba molto appariscenti e colorati, ed altri più sobri e delicati nello stile. Lo stile minimal è un classico sempreverde che come un fiume carsico di tanto in tanto torna alla ribalta anche nei gusti e nelle tendenze, ma in ogni caso non tramonta mai. In questo caso l'abito è davvero semplice, si presenta lungo fino ai piedi o alle ginocchia, in tessuti come tulle o chiffon, dai colori molto chiari, con una netta prevalenza per il bianco, la tinta confetto oppure il color crema. Lo stile netto e pulito si può arricchire con qualche dettaglio, come un fiore colorato, una cintura argentata o dorata, qualche soluzione più audace può prevedere il pizzo o un piccolo scollo quadrato, in ogni caso con i vestiti damigella bimba minimal non si sbaglia mai, ed è l'ideale anche da accompagnare con look di capelli e trucco leggero e più naturale possibile, e scarpe in sintonia con tale stile, evitando fogge troppo elaborate.

 

Scegliere vestiti damigella bimba più audaci

Ovviamente se mamma e figlia vogliono osare non mancano anche in questo caso soluzioni adatte per colpire l'attenzione senza scadere nel kitsch e nel cattivo gusto. I colori abbandonano le morbide tinte pastello e si può "rischiare" con l'azzurro intenso, il viola, il fucsia, e oltre ai tessuti classici come il raso o il tulle si allarga l'orizzonte ad esempio con il taffetà, l'organza, oppure utilizzando gonne ampie a balze che richiamano toni principeschi nei vestiti damigella bimba. I dettagli sono più ricercati, sia nell'abito stesso che negli accessori di look, ad esempio con fiocchi molto ampi e coroncine da mettere tra i capelli. Osare sì ma con buon gusto, evitando combinazioni di colori da pugno nell'occhio, meglio sempre la tinta unica con al massimo un dettaglio a contrasto come la cintura, armonizzando sempre la combinazione. Anche le fogge troppo stravaganti sono sconsigliate, d'altronde nessuno vorrebbe trasformare una piccola principessa in uno spettacolo da baraccone, vero?

Vestiti damigella bimba costo

Non è necessario spendere per forza una fortuna per ottenere vestiti damigella bimba belli ed eleganti: i costi sono molto variegati, e si passa da un minimo di 60-70 euro ad una fascia di 120-130 euro di costo per avere già risultati apprezzabili senza per forza spendere una fortuna. Chiaramente sia i tessuti che il nome del marchio, oppure il lavoro fatto a mano di sartoria, contribuiscono a far lievitare il prezzo, ma esistono soluzioni adatte per ogni tipo di tasca, che permettono di non sfigurare in occasioni così importanti.

All'abito vanno abbinate scarpe eleganti e funzionali al look, ed anche in questo caso ce la si può cavare con 80-100 euro se si è in ristrettezze economiche. Non è necessario per le piccole damigelle, come per i paggetti, dover per forza copiare gli abiti degli sposi, l'importante è mantenere una certa armonia e coerenza visiva, che investe e coinvolge tutti i dettagli dell'allestimento scenico: la scelta di vestitini bimba da cerimonia è molto ampia, e il richiamo con la sposa può avvenire anche solo per alcuni dettagli, oppure per il tessuto utilizzato.

Ci troviamo a Qualiano, in Via Camaldoli, 13

CHIAMA ORA

Image

Via Camaldoli 13 - Qualiano 80019

Tel: 0810156422

info@mannagroup.it