La tendenza della salopette

 

La salopette è davvero un capo intramontabile e anche per la primavera estate 2016 sarà possibile abbinarla in molti modi.

Alzi la mano chi non ha almeno una salopette nel proprio guardaroba! Si tratta di un capo che difficilmente passerà mai di moda e anche se ha vissuto il suo periodo d'oro negli anni 90 non accenna ad abbandonare le passerelle.
In particolare quelle della primavera/estate 2016 hanno mostrato come questo storico capo possa essere indossato e rivisitato in mille modi diversi.
Da una parte le classiche salopette in denim, da portare sia aderenti che morbide con boyfriend jeans. Dall'altro modelli più estrosi e originali come quelli in jeans bianco e nero, con strappi sulle ginocchia o ancora decorate con spille e toppe in puro stile anni 80.
La salopette può essere indossata sia di giorno in modo sportivo, con una semplice t-shirt e scarpe da ginnastica colorate ma anche la sera, abbinandola con scarpe con il tacco e una maglia aderente che metta in risalto le proprie forme.